Aprica gode di inverni lunghi con temperature che favoriscono neve sempre abbondante. Il divertimento è garantito sui 50 chilometri di piste da sci adatte a principianti e sciatori esperti.
La destinazione turistica ideale per una vacanza in montagna all’insegna di natura e sport. Il clima è ideale in ogni stagione e consente di godersi trekking e passeggiate a piedi lungo gli oltre 200 chilometri di sentieri.
Conoscere Aprica significa viverla come i suoi abitanti, scoprendo i luoghi nascosti e intimi, ripercorrendo le tradizioni, assaporando la gastronomia locale ed i prodotti tipici della Valtellina.
La favorevole posizione geografica di Aprica, a cavallo tra Valtellina e Valcamonica, permette di muoversi facilmente per scoprire le numerose attrattive nei dintorni.
Ad Aprica vi aspettano oltre 200 chilometri di sentieri e itinerari di montagna che potete percorrere in massima sicurezza godendo nel contempo di panorami mozzafiato.
Aprica è una delle località turistiche alpine più rinomate per gli appassionati della bicicletta da strada, ma anche di mountain bike, per la sua posizione strategica.